Il poker non è un semplice gioco ma un vero e proprio sport per molti. Tantissimi conoscono questa dimensione e la approfondiscono grazie anche ad Internet e siti interessanti. Il poker e la sua variante Texas Holdem riuniscono comunità di giocatori serissimi ed esperti, gelosi del gioco e della possibilità di poterlo vivere con serietà e legalità. Il poker è anche e soprattutto un gioco d’azzardo, forse lo è per tradizione o forse lo è perché anche il minimo di puntata da quello sprint e quell’adrenalina in più rispetto al gioco normale.
Come tutti i giochi d’azzardo, il poker online ha trovato una dimensione dove espandersi e dove le comunità di giocatori tradizionali ha posto il suo occhio severo. I siti ingannevoli se vengono trovati subiscono subito e facilmente il ban, nascono realtà serie dove i giocatori più esperti riescono a vivere un’esperienza uguare al reale, i meno esperti possono iniziare a diventarlo passo dopo passo e con dei corsi e percorsi training. Parliamo di Poker Stars nella lista delle migliori piattaforme online 2020 (Clicca qui).
Poker Stars, prime informazioni generali
Poker Stars è un sito legale di gioco siglato ADM AAMS e premiato. La società ha vent’anni di storia alle spalle, il sito è della Rational Intellectual Holdings Limited. Una sua sede si trova anche a Malta. Su Poker Stars potete giocare diverse varianti, altri giochi. Partecipare a tornei ed iscrivervi ad una scuola per principianti, esperti e sportivi. Poker Stars permette di giocare scaricando il software sul computer e l’app su Android e iOS, da smartphone o tablet si possono fare tantissime belle partite.
Per fare le vostre scommesse dovrete creare il vostro deposito di gioco, si inizia con un minimo di dieci euro. Con account creato potrete controllare il vostro portafoglio di gioco attraverso la pagina depositi e prelievi (Real Money).
Poker per principianti, come accedere ai corsi di base e come crescere
Per imparare a giocare poker dentro piattaforma che stiamo descrivendo potete usare due strumenti:
- la PokerStars School
- la scheda “come si gioca”.
La Poker Stars School apre una pagina separata composta da:
- Conosci il poker?
- L’elenco dei corsi
- Le spiegazioni di strategia
- La Live Chat
- Il Live training.
Le lezioni più importanti hanno come titolo Le basi del Poker. Vi spiega soprattutto il Texas Hold’em in 14 lezioni sia scritte che video. Possono partecipare tutti, iscritti e non. Le lezioni affrontano il gioco di carte reali e poi introduce i pulsanti che userete nell’ambiente virtuale.
Altre lezioni sono più specifiche su tornei e tipi di strategia, questo argomento ha una sua pagina dedicata ricca di testi e video tutorial. Quando avrete studiato, fatto pratica continuate ad allenarvi nel poker osservando i migliori giocatori in azione nel Live Training.
Iscriversi a Poker Stars
La registrazione su Poker Stars prevede la compilazione di due moduli, il primo richiede questi dati:
- Paese di residenza
- Indirizzo email
- Scelta di un ID Stars, nome di accesso
- Scelta di una password sicura.
Una volta confermati questi primi dati si passa al secondo step che porterà alla creazione del deposito per scommettere e riscuotere vincite.