L’Italian Poker Tour di Campione d’Italia è ormai alle porte; uno dei più prestigiosi tornei dell’intero panorama del poker internazionale è infatti in programma dal 10 al 14 Gennaio prossimi con la consueta struttura che da sempre lo caratterizza. Il buy-in sarà infatti di 2.200 euro ed il cap è stato fissato a 500 giocatori; come sempre ci saranno diversi Side Events ed il sempre affollato Ladies Event da €150 €20 in grado di attirare un field eccezionale di giocatrici.
I Satelliti di Qualificazione sono già disponibili sul sito www.pokerstars.it e per questa tappa è stata introdotta anche un’altra novità che permetterà a tanti players di l’opportunità di alzare la Picca al cielo. Pokerstars ha infatti siglato un accordo in esclusiva con Eurobet che sarà dunque in grado di offrire ulteriori Satelliti rispetto a quelli già in programmazione sulla poker room.
Come sempre il vincitore del circuito porterà a casa la sponsorizzazione per tutta la stagione 5 dell’IPT; un premio di non poco conto se consideriamo che molti dei nomi più importanti del poker Italiano sono emersi proprio grazie a questo torneo. La classifica IPT attuale vede nelle prime posizioni nomi del calibro di Salvatore “Mister EPT” Bonavena, Sergio Castelluccio, Pasquale Branco, Massimo Mosele, Carla Solinas e Rocco Palumbo solo per citarne alcuni. Anche per questa tappa di Campione, gli organizzatori si aspettano un’affluenza che batta tutti i record precedenti ed a proposito di record , quest’ultimi non sono affatto estranei a Pokerstars.
A breve la room celebrerà infatti la mano numero 90 miliardi giocata sul sito avvicinando “pericolosamente” il traguardo dei 100 miliardi; non male per una room nata appena 11 anni fa e dunque poco più che adolescente. In fatto di record c’è poco da aggiungere considerando che “Stars” detiene anche quello relativo al torneo online con il maggior numero di partecipanti.
In ogni caso questo nuovo accordo con Eurobet è la conferma della lungimiranza della room all’interno del settore; grazie alla messa a disposizione dei Satelliti attraverso altri siti infatti, non solo la room ottiene un’ottima visibilità ma amplia notevolmente anche il field eventuale del torneo principale.
Da non dimenticare poi l’importanza dei Satelliti di Qualificazione; basterebbe ricordare la grandiosa ascesa di Chris Moneymaker. Per chi proprio non se lo ricordasse Chris, 1 braccialetto e svariati ITM alle World Series of Poker, ottenne un ticket per il Main Event delle WSOP vincendo un satellite da 39 $ giocando on-line proprio su .
Cercando di mantenere un profilo basso, perché non provare a partecipare al prossimo Italian Poker Tour attraverso una di queste opportunità?